Pagina di atterraggio

LandingPage

Продвигайте свои услуги, предлагайте свои навыки, продавайте товары или просто собирайте потенциальных клиентов.

Cos'è una Landing Page?

Una LandingPage cosi detta «la pagina di atterraggio» e una strattegia di web marketing che si pone come obiettivo di ritorno diretto, commisurabile in vendite, ordini o richieste di informazioni.
Essendo una pagina singola nel web puo essere in maggior casi un sito completo a se del azienda, o privato o come in caso dei professionisti una pagina rapresentante un prodotto o servizio del azienda, che vole essere promosso attirando piu visitatori su di se.

Quali sono le sfide di Landing page?

La LandigPage come detto prima e un sito monopaggina, che ha uno dei 2 obiettivi precisi: convincere visitatore a compilare il modulo di contatto, o indurlo a fare acquisto del prodotto promosso. E da considerare che ogni uno di 2 obiettivi sono molto differenti in realizzazione della LANDINGPAGE.
In entrambi casi, la pagina si realizza solo per un scopo di raggiungere un obiettivo preciso, chiamato CONVERSAZIONE.

Cose fondamentali della LandigPage

Vendita

In caso di e-commerce la LandingPage va realizata solo con un obiettivo - promuovere alcuni servizi o prodotti fino alla transazione online.

Posizionamento SEO

La buona LandingPage ha un compito solo - attirare un flusso di traffico, convertendo gli visitatori in clienti. Essendo una mono paggina ha la grandissima posibilita al piu facile e miglior promozione e posizione sui motori di ricerca atraverso SEO ottimizazione dei contenuti.

Generazione dei LEAD

La landing page, è quella che ti permette di trasformare un anonimo visitatore del vostro sito in un Lead. Il Lead: è un visitatore che ci lascia i suoi dati volontariamente tramite form nella LandigPage e quindi diventa un futuro cliente, un'informazione, all'interno della vostra banca dati dei clienti.

Funzionamento del LandingPage

Tempo corre sempre di piu, ma i principi di vendita non si cambiano mai. La vendita sta andando con magior passo da mondo ofline a mondo online, ma le fasi di questo processo restano sempre stesse.
Nei giorni di oggi nel mondo di web marketing si utiliza l'imagine ad imbuto, che rapresenta ben preciso il processo di vendita, al quale si adatta perfetamente la LandingPage con ruoli prestabiliti nel intero processo.
Nell primo vortice denominato ATTIRARE dobiamo attirare l'attenzione del vostro futuro cliente atraverso SEO ottimizazione e publicita (condivisione sui social network, Google AdWords, Facebook ADS e ecc.).
Al secondo vortice denominato CONVINCERE diamo tutta informazione necesaria del servizio o prodotto richiesto, ofriamo un contenuto in linea con gli ricerche del visitatore per far capire se prodotto o servizio e giusto per la sua necessita. Mai scrivere gli trattati lungi sulla landing page! Il visitatore già sa cosa sta facendo e cosa otterrà. E questo un ruolo perfetto per una LandingPage.
Al terzo vortice Lead faciamo modo piu facile al visitatori di far lasciare il loro dati di contatto. E proprio questo vortice che una LandingPage svolge come ruolo principale.